Lavorazioni
L'ampia possibilità di eseguire differenti lavorazioni in sede garantisce affidabilità, riservatezza e la costante attenzione e cura del prodotto eliminando perdite di tempo e rischi.
La grande varietà dei materiali trattati comprendenti i più moderni tecnopolimeri plastici di ultima generazione consente di fornire un prodotto attuale, moderno e tecnologicamente avanzato.
L'ampia e collaudata rete di fornitori di trattamenti galvanici di superficie consente di fornire il prodotto completo, pronto per il suo utilizzo.
Fresatura
Dimensioni massime di fresatura 1400 x 700 mm per tutti i materiali metallici, plastici e tecnopolimeri. Frese tradizionali e moderni centri di lavoro CNC
Tornitura
Dimensioni massime di lavorazione su tornio tradizionale lunghezza 1300 mm a Ø 300mm max.
Rettifica
Rettifica tangenziale dimensioni massime 600 x 200 mm
Rettifica diametri interni/esterni lunghezza 350mm a Ø 150 mm max.
Controllo
Particolare cura viene posta nel soddisfacimento delle esigenze tecniche lavorative del cliente. Ogni particolare viene scrupolosamente studiato prima di essere avviato alla realizzazione. I prodotti finiti vendono controllati mediante strumenti di misura quali:
- profiloscopio MITUTOYO
- altimetro MITUTOYO
- durometro OFFICINE GALILEO
- microscopio LEICA
Finiture
Per garantire un prodotto finito adeguato alle esigenze dei clienti, disponiamo di svariate attrezzature, tra cui una sabbiatrice, una saldatrice a Tig, bilancieri , presse pneumatiche, trapani tradizionali e maschiatrici.
Grazie ad un’ampia e collaudata rete di fornitori di fiducia possiamo fornire i particolari già compresi dei seguenti trattamenti superficiali:
- ANODIZZAZIONE NATURALE
- ANODIZZAZIONE COLORATA
- ANODIZZAZIONE DURA
- ANODIZZAZIONE DURA + CERAMICA
- CROMATURA
- CROMATURA DURA
- DLC (DIAMANTATURA)
- LUCIDATURA / LUCIDATURA ELETTROLITICA
- NICHELATURA / NICHELATURA CHIMICA
- TEFLONATURA
- TEMPRA A INDUZIONE / TEMPRA SOTTOVUOTO
- VERNICIATURA
- ZINCATURA
Incisione/Marcatura LASER
Tecnologia all’avanguardia che utilizza tecnologia Laser per marcare materiali con estrema precisione. Questa tecnica permette di creare dati variabili, codici a barre, datamatrix e QR codes su diversi tipi di materiali come acciaio, alluminio, plastica, tecnopolimeri e altri, anche su superfici complesse e di dimensioni ridotte.
- Marcatura nera fredda su acciaio
- Marcatura Colorata su acciaio e titanio
- Marcatura nera su alluminio anodizzato
- Risultati eccezionali per applicazioni di marcatura profonda su altri materiali
- Rimozione Vernici
- Viraggio di colore su plastiche
- Possibilità di Marcare seguendo superfici tridimensionali standard (coni-sfere-cilindri ecc.) o superfici complesse (importazioni file .STL)
